Home » Eventi » TORNA AL CINEMA: THE AUDIENCE

TORNA AL CINEMA: THE AUDIENCE

TORNA AL CINEMA: THE AUDIENCE - Cinema Farnese Persol

Dopo i grandi successi di ottobre e gennaio, Nexo Digital e Cinema Farnese Persol sono lieti di ripresentare: THE AUDIENCE.

 
VENERDI', 20 GIUGNO, ORE 20:00

Versione originale con sottotitoli in italiano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ lo spettacolo del momento, firmato da Peter Morgan già autore della sceneggiatura del capolavoro cinematografico "Elisabeth", con protagonista Helen Mirren, che con The Audience torna a impersonare per la seconda volta una straordinaria Regina Elisabetta II d'Inghilterra. La regia di Stephen Daldry (geniale regista di Billy ElliotThe Hours e Molto forte, incredibilmente vicino) regala un colpo magistrale a un evento che non mancherà di entrare nella storia. La trama si concentra sull’udienza che la sovrana concede una volta a settimana, da sessant’anni, al primo ministro britannico di turno, che le fa rapporto sugli affari della nazione: un momento delicato, sottile, ricco di scambi e riservatezza. 


La Mirren aveva già maestosamente rivestito questo ruolo, aggiudicandosi il premio Oscar come migliore attrice protagonista nel film The Queen, che narrava i difficili giorni vissuti da Elisabetta e dalla famiglia reale subito dopo la morte di Lady Diana. Ora l’attrice inglese si è calata nuovamente nella parte per narrarci le settimanali udienze private che nel corso del suo lungo regno la regina ha tenuto coi diversi primi ministri britannici: un momento delicato, sottile, ricco di scambi e riservatezza. Con The Audience, la Mirren si è guadagnata il prestigioso Olivier Award come migliore attrice protagonista e ha sbancato il botteghino inglese raggiungendo l’incredibile cifra di 900 mila sterline al box office con un unico spettacolo trasmesso nelle sale.